Home | Menu' Principale | Email | Contatti

 

CENNI SU MODERNI ED EFFICACI TERAPIE BIOLOGICHE E BIOFISICHE DELLA MEDICINA ALTERNATIVA

di Valenti - Cammisa

 La "Fito-gameto-embrioterapia" contro i processi dell'invecchiamento.

 A) La "Fito-gameto-embrioterapia sfrutta le proprietà rigenerative e giovanilizzanti delle sostanze più vitali e vitageni della materia vivente, che contiene, fra l'altro, il misterioso e prodigioso "plasma dei marchingegni", che originarono la vita nel nostro Pianeta e che ancor oggi la sostengono, rendendola "immortale" attraverso la moltiplicazione degli esseri viventi, tramite le cellule sessuali (gameti), le quali, per tali superiori funzioni, sono super-dotate di straordinari poteri, che le rendono perennemente giovani e "toti-potenti".

 Voronov aveva intuito la grande importanza dei gameti nei riguardi della possibilità di queste cellule nell'apporsi ai processi di invecchiamento ed aveva creato il trapianto di testicoli, che, purtroppo, non poteva dare i risultati sperati per, a quel tempo poco o niente affatto conosciuti, le reazioni di rigetto!

 Il Prof. Giuseppe Valenti, noto medico degli anni "sessanta" per i suoi esperimenti sull'Ibernazione Umana, nelle sue precedenti fasi su cellule e su complessi viventi animali, già docente di biologia molecolare del "Gene" al Magistero Regionale degli Studi Sociali di Catania, cattedra che mantenne per molti anni, è riuscito a mettere a "punto" una moderna terapia della Medicina Alternativa e cioè la:" Fito-gameto-embrio-terapia", il cui prodotto si può considerare un vero e proprio "Super-Dietetico", per la sua composizione ed uso.

 Valenti ha anch'egli intuito gli straordinari poteri "iper-biogeni", racchiusi nella cellula gametica, che trasmette la fiaccola della vita da miliardi di anni e si è ispirato sui risultati di due significativi e straordinariamente interessanti esperimenti positivi, che, in sintesi si accennano: "Carrel ed Ebeling aggiungendo cellule embrionali, che sono i primi diretti discendenti dei gameti fecondati, ad una cultura di cellule invecchiate e prossime a morire, ottennero la rivitalizzazione e la sopravvivenza di queste cellule per un tempo lunghissimo".

 "Hisachi-Tauchi, dell'Università di Nagoya (Giappone), unendo in parabiosi 100 coppie di topolini, di cui uno vecchio e uno giovane, accertò il ringiovanimento del topo vecchio".

 Valenti nel 1971, iniettando estratti di spermatozoi omologhi ad un gruppo di trenta conigli vecchi, accertò che dopo alcuni giorni, questi animali ripresero ad accoppiarsi con l'ardore dei conigli giovani, mangiarono avidamente, rifecero in seguito, il pelo più fitto, più robusto e lucente e soprattutto, mostrando forze rinvigorite, vissero molto a lungo.

 Da molti anni Valenti pratica la Gametoterapia Umana, medianti estratti di gameti omospecifici ; conseguendo, in ogni caso trattato, risultati rivitalizzanti e la scomparsa o attenuazione delle famigerate "macchie della vecchiaia" (lipofuscine, fonti di radicali liberi), che nessuna terapia ha mai potuto far regredire e che dà conferma delle effettive proprietà di tale cura anti-senescenza.

 Ma, la Gametoterapia tessutale esige una complessa metodologia e richiede tempi lunghi ed una disponibilità del soggetto a "clinicizzarsi" per tale trattamento, per cui Valenti, dopo ricerche e sperimentazioni su vasti "screenings" ha creato una cura orale, avente pressoché e nella maggior parte dei casi, uguale risultati della Gametoterapia iniettiva e cioè la: Fito-gameto-embrioterapia, basata su un super-dietetico orale, assolutamente innocuo, gradevole, associandolo con altri alimenti, la cui composizione, straordinariamente rappresentata dai complessi biologici più "rivitalizzanti" esistenti in Natura, ricchi di plasma vitageno e di proprietà rivitalizzanti elettive, è costituita dai seguenti tre gruppi:

 1°) Estratti gametici, ricavati dallo sviluppo delle cellule contenute nel granulo di "Polline", il quale, è noto, ha una corazza esterna, di natura terpenica, abbastanza robusta ed inattaccabile dai succhi gastroenterici, per cui il suo uso è vanificato appunto da questa impossibilità di sfruttarlo, così come viene raccolto.

 Se la cellula-madre dell'interno del granulo di polline, non viene fatta sviluppare, in modo da produrre i gameti maschili, le proprietà rivitalizzanti del polline, a parte la difficoltà di estrarre il suo contenuto, sono inesistenti.

 Una nota Casa Farmaceutica Svedese è riuscita ad estrarre le cellule interne del granulo di Polline, denominandolo: "Cuore di Polline", dal prezzo costosissimo, ma non è un estratto di puri "gameti"!

 2°) Estratti ovarici ed Ovulari (gameti femminili) di origine vegetale, in buona parte fecondati da gameti del Polline.

 Sia il primo, che il secondo gruppo "biogeno" contengono, naturalmente prodotti, enzimi importantissimi per la rivitalizzazione e la difesa contro l'invecchiamento cellulare, come la "Superossidodismutasi" (S.O.D.) e la "Glutation perossidasi".

 3°) Gruppo. E' formato da embrioni di frumento e mais, fatto "plus-germinare", mediante l'impiego di un composto biologico ("bio-innesco"), avente, oltre a sostanze "bio-energetiche" ed una particolare ricchezza in Vitamina E (L-Tocoferolo), che è la Vitamina della rivitalizzazione organica ed un potente anti-ossidante ed anti-radicali liberi, proprietà rigenerativa, specie negli organismi defetati, esauriti, stressati, astenizzati, per lo più anziani.

 4°) Gruppo. Cellule vegetali , particolarmente ricche di Clorofilla e linfa, biofisicamente trattate, contenenti "Fitostimoline", naturalmente prodotte.

 Le Fitostimoline hanno, tra l'altro, l'importantissima proprietà di rafforzare il Sistema Immunitario, la cui efficienza, specie nei soggetti sofferenti e negli anziani, rappresenta la base naturale più efficace e decisiva della Difesa della Salute e la risoluzione della malattia.

Le ricerche e quindi gli studi sono oggi polarizzati in tutto il Mondo sulle possibilità di potenziare al massimo i poteri del Sistema Immunogeno, che è quel sistema che difende l'Uomo anche dal Cancro e quindi da qualsiasi agente patogeno.

 E' l'efficienza o meno di questo grande Sistema di Difesa, che spiega esaurientemente come soggetti, accaniti fumatori, vivono a lungo senza mai essere aggrediti dal Cancro del polmone, o di altra sede tessutale; che spiega, altresì, perché , ad esempio, un'influenza dura molto più a lungo in un soggetto, mentre il altra persona si risolve in brevissimo tempo; che spiega in generale come un Uomo possa vivere a lungo con una "Salute di ferro" ed altro uomo si mantiene malaticcio e quasi spesso acciaccato da malanni!

 5°)  Gruppo.  Estratti di uova di gallina, appena fecondata dal pollo.

 6°) Gruppo. Associazione felicissima di Pappa Reale, un formidabile complesso super-vitale, che permette all'Ape Regina, di mantenersi sempre giovane; di produrre 2000 uova al giorno e, mirabilmente e misteriosamente, di vivere più di 40 volte in più delle altre api. Infatti, l'Ape Regina vive 5 anni in media, contro i 45 giorni appena delle api comuni. Non più nutrita con la Pappa Reale, ma con la stessa alimentazione delle altri api, l'Ape Regina perde queste sue "reali prerogative"!

 Ecco, quindi, le prodigiose ed iper-biologiche proprietà di questo prodotto "super-dietetico", battezzato con la denominazione di: "Fitogam-2001" che precorre i tempi futuri ed è tanto efficace nel suo più efficiente e reale potere: La rivitalizzazione e la giovanilizzazione dell'organismo. Il "Fitogam 2001" è anche benefico nei seguenti casi: Astenia psico-fisica, esaurimento organico e stato si stress, impotenza e debolezza sessuale, disturbi del climaterio, postumi di fratture, convalescenze, pre-senescenza, gastroduodenale ulcerosa, colite ulcerosa, artrosi, paresi e paralisi, debolezza della vista e dell'udito, ulcere torpide e varicose.

 E' particolarmente indicato ai Senescenti defetati. Viene prodotto in bustine "sotto vuoto", contenenti il "Fitogam" liofilizzato. (vedi posologia)

 Si consiglia di utilizzarlo al mattino, versando il contenuto di una bustina in un succo di frutta o in latte di mandorle dolci (dove risulta più gradito ed anche più assimilato), seguito dopo circa mezz'ora dalla colazione e nel pomeriggio seguito dalla merenda o dal thè .

B) La Ergo-Piramide-Prano-terapia, per applicazione in vari processi patologici soprattutto nelle Artrosi, Artriti, Nevralgie, Disturbi psico-somatici e neuro-vegetativi o neuro-endocrino vegetativi, dove riscuotono notevoli successi clinici.

 

 C) La cromoterapia:

 

 CENNI GENERALI SUI COLORI IRRADIATI

 

 la Cromoterapia, basi prettamente scientifiche e medico-terapeutico, rappresenta una subordinata "guida" per il Medico applicatore dei trattamenti biofisici alternativi alle tradizionali tarapie, in particolare in quelle sindromi e processi patologici in cui la farmacologia non ha raggiunto gli effetti voluti ed in quelle vantaggiose associazioni terapeutiche sinergizzanti, che, appunto servono ad integrare, ampliare rafforzare gli sforzi messi in opera dal Medico nell'intento di alleviare le sofferenze, di eliminare le cause della malattia e quindi di raggiungere la finalizzazione dei suoi nobili azioni medico-sociali: la guarigione del soggetto malato!

 La Cromoterapia "amplificata" si innesta perfettamente in tutti i campi delle terapie di qualsiasi ordine e natura, per un concetto, un riscontro, una certezza emersa da numerosissime sperimentazioni le cui origini risalgono a qualche migliaio di anni e da numerosissimi lavori di chiara luce sperimentale e pratica e cioè :

 "LA CROMOTERAPIA NON PUO' IN NESSUN CASO ESSERE PERICOLOSA. IL MASSIMO DANNO CHE PUO' CAPITARE, IN CASI DI ERRORE NELLA SCELTA DEL COLORE E NEL TEMPO DI IRRADIAZIONE, CONSISTE NELL'INSUCCESSO DELLA TERAPIA."

 Dagli studi, ricerche, sperimentazioni su vari "screenings", trattamenti numerosi eseguiti dal Prof.Giuseppe Valenti, in collaborazione con l'Astrologo Dott. Concetto Cammisa, è anche emerso che questa nuovissima terapia, dei nostri giorni, se correttamente eseguita nei tempi di irradiazione indicati, che devono essere rispettati scrupolosamente, e se i trattamenti vengono eseguiti con l'ausilio di un piccolo apparecchio "TENS" o meglio ancora all'interno di una minipiramide di Cheope, a rapporto aureo, che amplificano gli effetti cromatici semplici, ha fatto registrare e continua ad ottenere benefici e brillanti successi in molti casi, allargando così il campo d'azione delle terapie biologiche e biofisiche, in ausilio alle tradizionali terapie.

 Questo per quanto riguarda quei colori la cui frequenza d'onda è già stata largamente sperimentata, come detto, e cioè :

ROSSO-ARANCIONE=ARANCIONE-GIALLO=GIALLO-VERDE=VERDE-BLU=BLU-VIOLETTO=VIOLETTO-INDACO=INDACO-ROSSO.

 Nella luce e nei colori, che sono spesso trascurati, si cela un potenziale che talora è più efficace di quello dei farmaci e di altre terapie biofisiche.

 Ciascun elemento emette un'onda di un colore specifico. Ad esempio, quella prevalente all'Idrogeno è il rosso, dell'ossigeno il blu e così via di seguito. Tutti i colori nella parte rossa della spettro sono più o meno stimolanti, mentre quelli nella parte blu hanno un effetto rilassante e assorbente.

 Ogni colore è composto da diverse sfumature e ciascuna di esse è prodotta da una lunghezza d'onda leggermente diversa. Così come succede nella combinazione delle onde sonore, da cui si ricavano le armonie più elette ed ipersensitive od al contrario disarmonie.

 Nella gamma dei colori, delle loro associazioni o fusioni si ottengono "armonie terapeutiche terminali" di grande valore terapeutico, che nelle mani del Medico acquistano prodigiose proprietà tecnologiche, naturali, ausilianti, determinanti, spesso risolutive! Le lunghezze d'onda dello spettro elettromagnetico variano da meno di un millesimo di millesimo a centinaia di chilometri.

 Ecco perché i colori, la luce ed il calore sono in rapporto alla lunghezza d'onda. Le lunghezze d'onda sono alla base di ciascun colore e delle sue caratteristiche fisiche e terapeutiche.

 La luce è energia radiante visibile che viaggia nello spazio sotto forma di onde, che variano per dimensioni ed energia.

 Mentre viaggia nello spazio a velocità di 300.000 chilometri al secondo (c della relatività ) quest'energia radiante VIBRA in uno spazio "elastico" (etere cosmico).

 Quando le vibrazioni sono meno di 32 al secondo quest'energia radiante diventa inudibile ed invisibile.

 Le onde luminose possono viaggiare anche nello spazio vuoto (non esiste uno spazio in vuoto assoluto, in quanto, nel vuoto c'è sempre l'etere cosmico!).

 Quando le lunghezze d'onda sono ultracorte diventano invisibili, ma il colore esiste, anche se non viene percepito dall'occhio umano.

 

L'unità di misura è l'Angstrom: A°, che equivale ad un centomilionesimo di centimetro (10 -8 com.).

 

 LUNGHEZZE D'ONDA DEI VARI COLORI

 

Rosso  = 6.000 / 7.000 Angstrom

Arancio = 5.900 / 6.000 A°

Giallo   = 5.800 / 5.900 A°

Verde  = 5.000 / 5.500 A°

Blu    = 4.700 / 5.000 A°

Viola  = 4.300 / 4.600 A°

 

 I colori irradiano energia e sono anche penetranti, ma per aumentare i coefficienti di tale penetrazione il Valenti ed il Cammisa hanno escogitato due metodologie:

 1) La metodologia endopiramidale

 2) La metodologia "Tens"

 

 METODOLOGIA ENDOPIRAMIDALE

 

 Se le applicazioni della Cromoterapia vengono effettuate dentro un mini modello della piramide di Cheope, a rapporto aureo, esse vengono amplificate, per effetto dell'energia "risonante".

 

 METODOLOGIA "TENS" O ELETTROCROMOTERAPIA

 

 Applicando la piastra del negativo di un piccolo apparecchio Tens sulla superficie superiore dell'area anatomica di applicazione della radiazione del colore prescelto e la piastra del positivo in area inferiore od opposta, si ha una trazione del colore in profondità , seguendo il flusso di onde ellettromagnetiche della corrente elettrica, che dal polo negativo si dirige verso il positivo, trascinandosi dietro anche la radiazione del colore.

 Il co-effetto Tens, associato alla Cromoterapia ha dato risultati potenzialmente più marcati e positivi, specie nelle artrosi, nevralgie, nevriti, sciatiche, lombalgie e rachialgie, reumatismi, coliche, ecc.

 Le numerosissime prove pratiche e le altrettante esperienze terapeutiche hanno posto in chiara evidenza le proprietà dei colori e dei loro accoppiamenti, ai fini terapeutici.

 

 CONSIGLI UTILI

 

 In ogni ufficio, o fabbrica ed anche nelle case, si suggerisce di utilizzare una stanza a "LUCE VERDE".

 Una esposizione del corpo "nudo" per 10 minuti, dopo il lavoro, lo stress, l'inquinamento cittadino, ecc. produce effetto calmante generale e rilassante (relax psico-fisico).

 Si ottiene anche una ristorazione di tutti i processi corporei naturali ed un'ottima stimolazione rivitalizzante.

 Il locale di irradiazione cromoterapica amplificata devono essere in buona parte circondati da specchi riflettori, affinché avvenga anche un bagno effusore di tutto il corpo "nudo", oltre che nelle aree di predilezione assorbente.

 La Cromoterapia non sostituisce le altre terapie, specie quelle tradizionali, ma viene eseguita come terapia integrativa ed ausiliante delle altre cure, che non dovranno essere assolutamente distolte se non dietro parere medico, anche se gli effetti più brillanti e positivi si ottengono allorché la Cromoterapia viene applicata da sola.

 E' necessario, prima di sottoporsi ai cromatismi dei colori, pulire l'intestino con un purgante naturale (tisana), affinché la mucosa intestinale possa essere pervasa e perfusa dalle benefiche onde dirette, o riflesse o diffuse.

 Ma il consiglio più utile anzi necessario ad applicarsi per potere raccogliere esiti positivi è quello di mantenere un'alimentazione adatta, esente quanto più è possibile dai cumuli dei famigerati radicali liberi e cioè : Evitare fritture, cibi salati e piccanti.

 Evitare caffè e thè , dolciumi ed alimenti grassi. Ridurre il fumo e meglio ancora non fumare.

 Se si vuole ottenere il massimale dalla Cromoterapia amplificata è necessario, anzi indispensabile, consultare l'Astrologo biofisico, in quanto è stato ampiamente accertato che vi sono periodi cosmici riferiti alla propria costellazione, in cui certi transiti planetari, certe opposizioni, influenzano sia negativamente e sia positivamente gli effetti delle radiazioni cromoterapeutiche e ciò è tanto vero in quanto dal fondo cosmico universale tutti noi subiamo i flussi e gli influssi psicofisici che tanto influiscono ed inducono nelle nostre azioni! Infine, ancora, come è stato notato vi sono irradiazioni di colori che sono sgrassanti, stimolanti, rivitalizzanti, rigeneranti per la nostra pelle, queste tradizionalmente sono da sempre legati allo zodiaco, ai pianeti, ecc.

 Ebbene, è proprio l'Astrologo a segnalare il periodo più adatto per rivolgersi, ad esempio, a un'estetista, o fisioterapista, i quali, traendo punte elevate di terapia coadiuvante dalla cromoterapia, applicheranno le loro creme, i loro massaggi, le loro maschere facciali, le loro tecnologie, ottenendo un risultato di gran lunga superiore a quello che si attenderebbe al di fuori delle facilitazioni della Cromoterapia amplificata e biogena!

 E' questo il periodo sinergico in cui si dovrà intervenire nelle celluliti, nelle cure dimagranti, nelle strategie biofisiche e farmacologiche e cliniche contro il processo di invecchiamento della pelle ed in particolare contro le rughe.

 Tutti i medici che praticano la Ipnoterapia trarranno grandissimi vantaggi facendo precedere il loro trattamento con una seduta di Cromoterapia specifica, come ad esempio un bagno di luce violetta dalla forte azione pre-ipnotica!

 Il dietologo trarrà grandi vantaggi associando la Cromoterapia collaterale.

 Il Fisioterapista ed il Fisioterapeuta anch'esso otterrà risultati più positivi ed obiettivi dall'associazione delle sue tecniche con la Cromoterapia amplificata.

 Poiché la Cromoterapia mantenuta nei limiti di tempo di irradiazione è innocua, essa può essere particolarmente applicata in qualsiasi sfera terapeutica, come cura integrativa, ausiliante, rafforzante, sinergizzante.

 Da numerose prove pratiche apllicate a studenti, atleti, anziani, lavoratori pesanti abbiamo personalmente accertato che la cromoterapia amplificata ha notevolmente aumentato le capacità psicofisiche ed elevato i poteri di resistenza e di riserve energetiche, aumentando le quote dei risultati in esami, concorsi, prove sportive, gare, ecc.

 Negli anziani si sono ottenuti risultati brillanti come rigenerazione e rivitalizzazione dell'organismo.

 Un particolare risultato ausiliante è stato registrato in particolare nei diabetici.

 D) La masso e magneto-terapia.

 E) La cosmesi bio-medica, che con la sua informatica personalizzata, guida nelle applicazioni di speciali "maschere facciali iperbiologiche" e nei trattamenti fisici con il laser, gli innesti, e le varie metodiche medico-tecnologiche, nelle cure contro le rughe e le celluliti e le varie dermatosi deturpanti. E' affiancata efficacemente dalla dieta mediterranea.

 F) L'astrologia biologica e medica, che con la sua informatica personalizzata, guida le varie terapie giornaliere, indicando i giorni più efficaci le ore più opportune, i vari cicli in concordanza con le proprie influenze cosmico-astrali, per ogni singolo individuo.

 Molti sono gli influssi astrali accertati dalla Scienza e che hanno appunto influenze in ogni singolo individuo: dalle macchie solari a quelle planetarie e satelliche, e dai raggi cosmici ad ogni altra congiunzione, o derivazioni di transiti planetari, nei vari individui, nei loro favorevoli "giorni oroscopici", ecc.

 Tali influenze positivi o negativi servono come guida per le varie applicazioni in un favorevole gioco fisico e psicofisico, tra terapie ed influssi cosmico-astrali individuali.

 G) Si spera di introdurre al più presto l'AUTOGAMETOTERAPIA umana, la più avanzata delle terapie moderne e futuribili, di vero e reale ringiovanimento organico, che, sfruttando gli estratti sterilizzati dei propri gameti, immette nell'organismo i "marchingegni", che mantengono sempre giovani e totipotenti le cellule più importanti della materia vivente, che hanno dato la sopravvivenza alle specie da miliardi di anni.

 In questi estratti prodigiosi, unici in tutto il mondo, sono anche contenuti i principi della vita. E' l'unica terapia al mondo che fa regredire le famigerate: (macchie della vecchiaia), che infarciscono la pelle e gli organi vitali provocando i processi di senescenza, unitamente ad altre cause.

 Queste macchie sono nidi di radicali liberi, aggressivi dei centri vitali cellulari, cioè del DNA genico, le cui alterazioni conducono inesorabilmente all'invecchiamento dell'organismo ed alle più pericolose delle degenerazioni.

 La "gametoterapia" sciogliendo questi pericolosissimi aggregati (l'ipofuscine) si oppone validamente ai processi di invecchiamento ed alle degenerazioni, dando più vita agli anni ed anni alla vita, resa pianificata e vitale.

 

Appendice

 

 E per tener sù il morale dei nostri lettori e dare loro una quasi certezza scientifica, oltre a quella forte, religiosa, totale e spiritualmente luminosa della Fede, dell'esistenza dell'Anima Umana, sperando che questo rafforzamento del proprio morale si ripercuoti positivamente, come gioia dell'animo, in tutto l'organismo ed in particolare sul Sistema Immunitario, contribuendo così ad accelerare la detossicazione dell'organismo ed il suo riequilibrio attraverso i consigli di questa guida per la Salute, eccovi nel prossimo Capitolo finale e conclusivo la "Teoria Valenti - Cammisa sull'esistenza dell'"Anima Umana".

 

IDEOGRAMMA N°1 

 

TEORIA VALENTI - CAMMISA

 

Esempio "VIDEO" (Visione) = Memorizzazione

 

1) R.M.

2) P.M.O.R.  Stazione   Riceo

3) R.e.ch. Trasmit.  Retinica

4) I.e.m.s.

5) M.F.N. della   C.N.R.R-T Al terminale Cerebrale

 

Dizioni

 

a) Radiazioni monocromatiche a specifica lunghezza d'onda A)(R.M)

b) Peptide dell'organo retinico (Cono o bastoncello)dell'Antenna

 Ricevente (P.M.O.R.) Specifico della

c) Reazione elettrochimica (R.e.ch.) specifica alla 4) - Impulso

 elettromagnetico (I.e.m.) specifico alla  "R.e.ch."

d) Micro fibra nervosa della Cellula Nervosa Retinica Riceo-trasmittente. (M.F.N - C.N.R.r.t.)

 

IDEOGRAMMA N°2)

 

C.P.M.D. - o - N  Stazione  Riceo -7) - R.e.ch.  Trasmit.  Cerebrale 8) - R.N.A.Dizioni

6) Complementare peptidica della membrana dendritica o Neuronica,

 specifica (Omospecifica) del peptide retinico antenna riceo -

 trasmittente Cerebrale.7

7) Reazione elettrochimica tra complementare peptidico ed impulso

 c.m. in arrivo.

8) R.N.A. di aggancio elettrochimico, parasimile all'R.N.A. transfert

 o transport.

9) Trasmissione alla "SINAPSI" per Associazione inter - neuronica. 10)Trasmissione alla "SINAPSI" per associazione Inter - neuronica

 del circuito chiuso di Accelerazione dell'energia elettromagnetica-

  "tachione-Ipertachione".

 

IDEOGRAMMA N° 3

 

1)= Energia elettromagnetica, della trasmissione inter - neuronica associativa e di ridondanza del Circuito chiuso di accelerazione dell'energia elettromagnetica, convertita in Energia tachi - ipertachionica deconcentrata.

2) Atomi di Idrogeno degli Aminoacidi della catena poliptidica (Proteine)

3) Elettrone dell'Idrogeno respinto in Orbitale più piccola

4) Elettrone di Sciame della corrente elettro - magnetica degli impulsi di trasmissione lungo i canali dendritici o le fibre assomiche - Elettroni dello sciame e.m.

5) Radiazione di Energia emessa dall' Atomo di Idrogeno, in seguito all'accorciamento dell'orbitale.

6) Catena di Aminoacidi dello strato interno della membrana dendritica o della fibra assomica inter - neuronale associative.

 

 Le basi scientifiche dell'esistenza dell'Anima La teoria Valenti - Cammisa si fonda sui seguenti principi e meccanismi fisico - chimici: Riferendoci, a titolo di esempio, all'attività sensitiva della visione Funzione Visiva, o Video, o Neuro - Video), ciascuna frequenza elettromagnetica di una corrispondente lunghezza d'onda dello spettro policromatico della luce visibile, è indispensabile che abbia la sua intercettazione da parte di uno specifico organulo della Retina.

 In questo organulo avviene una reazione elettrochimica e da questa partono degli impulsi elettromagnetici, che si incanalano nelle piccole fibre efferenti di ciascuna cellula nervosa retinica, a cui appartiene l'organulo riceo - trasmittente interno (Cellule cono e cellule bastoncello).

 Tutto ciò fa parte di una prima Stazione Riceo - trasmittente dell'apparato visivo. Ciascuna piccola fibra, contenuta nel fascio del Nervo ottico, è anatomicamente congiunta con una Cellula Nervosa Cerebrale (Neurone Ottico).

 Gli impulsi elettromagnetici, che percorrono l'interno del proprio canale, vengono captati da speciali antenne riceventi, possedute: o dalla membrana del Neurone, o da quella del suo dendrite.

 Questi impulsi accendono una reazione elettrochimica in seno a speciali "complessi biochimici", rappresentati dagli Aminoacidi o Peptidi di membrana.

 E su questi peptidi, che hanno una configurazione stereo - spaziale elicoidale, la reazione elettrochimica, dove gli elettroni in arrivo o gli elettroni del peptide assumono posizioni orbitalistiche precise e specifiche, secondo le leggi della meccanica quantistica ed i principi della termodinamica, produce una "traccia", che si plastifica sul peptide, la cui forma elicoidale assumerà , con il nuovo assetto atomico, una diversa configurazione stero - spaziale, che è , appunto, specifica della forza e quindi del potenziale elettromagnetico dell'impulso stesso.

 Insomma, tutto ciò si basa, pressoché , nelle stesse leggi e sugli identici meccanismi, che avvengono su un nastro registratore di suoni e di immagini.

 Nel Neurone, quindi, l'impulso, o gli impulsi, lasciano una "traccia di memoria" sensitiva, che, a seconda del potenziale di azione, o delle ripetizioni dello stesso potenziale, o le accensioni di ridondanza, viene registrata con "tracce perenni", o con "tracce labili".

 La "traccia perenne", o "memoria perenne", è tale, in quanto, l'Acido Ribonucleico, che viene richiamato, cioè attratto dalla tensione elettrochimica dei peptidi di membrana interna, si aggancia ai peptidi, mediante legami forti e non deboli e si forma così un complesso inattaccabile degli enzimi litici o da altre forme chimiche.

 Le "tracce" di un evento visivo, prodotte dai vari impulsi, sono intercollegate da trasmissioni di associazione tra un Neurone sensitivo e l'altro, in modo che tutto l'evento visivo o sensitivo, venga registrato nella sua interezza percettiva, così come avviene la coordinazione degli impulsi elettronici o elettromagnetici in un cinescopio.

 Ma la trasmissione di queste "tracce" non avviene solo nelle aree cerebrali associative sensitive ed inter - sensitive, in quanto nel Cervello deve esistere un'Area, un Centro psichico superiore, uno "schermo mentale", su cui si proiettano tutte le "tracce perenni", in forma "evocativa".

 E, mentre, nei Centri associativi le tracce memoriali restano archiviate nelle loro incisioni perenni, nel Centro "evocativo" o "Schermo mentale", un grande apparato "Riceo - trasmittente" effettua azioni e quindi funzioni, che solo Neuroni specializzati dal lungo lavorio di milioni di anni di evoluzione encefalo - perfezionativa dell'Uomo, possono eseguire e dove, solo una scintilla di Dio poteva accendere l'inizio, l'origine di queste perfette mutazioni "improvvise", che dall'animale scimmia, dovevano convertire un cervello, che da milioni e milioni di anni è rimasto tale nell'animale scimmia del tronco originario comune, mentre nella scimmia pre - ominide, appunto, il raggio di "Energia Divina", vi ha soffiato l'embrione dell'Anima Immortale.

 In altre parole, un ceppo del grande troncone delle Scimmie, per fattori diversi, si è gradatamente distrofizzato e poi atrofizzato di alcune funzioni sensoriali, per cui i centri della sopravvivenza sono scattati, stimolando il Cervello, da una parte, mentre dall'altra, la necessità di adoperare le mani nel febbrile, continuo, pratico lavorio per procacciarsi il cibo, ha trasmesso alle cellule nervose, aperte alle registrazioni, continue correnti elettromagnetiche di impulsi.

 Ed ecco i Neuroni specializzarsi in funzioni sempre più complesse, in registrazioni sempre più numerose, fin quando in questo Cervello predisposto, potenziato e sempre più specializzato ed accresciuto, l'Onda Divina, irradiata dall'Ente Supremo, poté essere recepita.

 E questa Divina Scintilla della grande ed infinita Luce d'Amore, emanata dal Sommo Iddio, accese l'origine dell'Idea nella mente di quella Super - Scimmia, da cui doveva abbozzarsi, come una "Crisalide", la prima sembianza Umanoide e poi Umana, sempre più Umana, fin quando il primo ceppo Umano poté ergersi, con maestosa Dignità , a guardare in alto, nel Cielo e nel brulicante scintillio di stelle, guardando attonito il Grande Creato, l'immenso Universo, da cui era venuta quella "scintilla di Dio", che nel cervello pre - ominidico aveva "tracciato" l'embrione del primo Uomo, del primo Homo Sapiens, sentì il nascere, sentì il primo palpito dell'Anima e per la prima volta avvertì il grande afflato dell'Amore di Dio.

 Il suo cervello era ormai maturo alla conoscenza superiore, alla conoscenza della Creazione, all'adorazione di Dio.

 E questo primo Uomo, che, con la sua Anima, era spiritualmente fatto ad immagine e somiglianza di Dio, cadde in ginocchio e si genuflesse, ormai pervaso d'Amore verso il suo Dio.

 Dalla Scimmia all'Uomo, quindi, uno e uno solo il grande salto di qualità , senza "anelli" intermedi, senza evoluzione, senza il lunghissimo lavorio di milioni e milioni di anni, così di punto in bianco, ecco una scimmia, staccarsi dal tronco comune, staccarsi dalla grande famiglia degli animali, rimasti solo esseri sensitivo - vegetativi, destinata a raccogliere assai presto quella divina scintilla, che l'Ente Supremo, Dio, avrebbe acceso nel suo cervello, tracciando ed innescando il divino programma di un Essere plasmato e forgiato dall'onda divina, per accogliere l'Anima Immortale, per scrivere la sua storia e seguire il suo destino, così come altri esseri su altri pianeti, tutti uniti da un comune anelito, da un universale afflato: l'Amore di Dio e verso Dio, in una grande, immensa visione della Verità e dell'Eternità !

 Mentre il lunghissimo lavorio mutageno dell'evoluzione plasma le forme materiali delle generazioni della specie ed i cervelli si adeguano a tali funzioni e gli animali sono stati, sono e rimangono, fino all'estinzione, forme viventi "ipo - cerebrali", senza Neuroni specializzati e plurifunzionali, nell'unico essere Uomo si è trasmessa la scintilla di Dio, genitrice dell'Anima Immortale.

 Per comprendere il perché di questa "unicità ", di questa "scelta", è sufficiente considerare che gli equilibri, le leggi dell'Armonia Universale e della Natura sono impulsate dall'onda divina della perfezione.

 Chi soffre, chi lotta disperatamente, chi si impegna con tutte le sue forze, chi trascorre lunghi periodi di crisi e di impegno per la vita, chi improvvisamente viene a trovarsi fuori dal proprio ambiente, si tempra, si fortifica, si avvale di qualsiasi mezzo interno ed esterno ed in questo lavorio si specializza e sfrutta tutto sè stesso e le sue potenze si accrescono.

 Mezzo miliardo di spermatozoi si distruggono, ma solamente da uno di loro nasce una nuova vita, un'altra generazione.

 Miliardi e miliardi di granuli di palline si disperdono, mentre solo una sparuta cifra genererà nuove piante.

 Se non ci fossero questi equilibri, il caos dominerebbe e non ci sarebbe più nè vita, nè evoluzione, nè Natura: un niente in un Universo vuoto di creazione, colmo solo di una energia turbinante, dove non è possibile il formarsi di un solo atomo, perché le sue particelle, le sue funzioni si basano sull'armonia, sugli equilibri, sulle leggi, che permettono l'aggregazione delle masse ed i loro rapporti e le loro interazioni, fino alla vetta suprema di queste armonie trafuse da un Dio negli Universi, quelle armonie e quelle leggi che formano i cervelli e ne sviluppano l'intelligenza.Nel cervello dell'Uomo vi sono, quindi, Neuroni specializzati, che, in cicli - delimitati ed attraverso una serie di circuiti, riescono ad accelerare l'energia elettromagnetica, prodotta, come abbiamo trattato, dalle reazioni elettrochimiche.

Questa accelerazione, che viene generata, come si evince chiaramente dal disegno N.3, dal passaggio dello sciame di elettroni e cioè degli impulsi elettromagnetici, emessi dal centro mentale evocativo dei tracciati memoriali di interazioni, genera un'energia tachi - ipertachionica di molte volte superiore alla velocità della luce, per cui esce fuori dalla gravitazione universale e si localizza in un Universo ultra-dimensionale, dove assumendo un aspetto particolare e data la sua essenza d'energia iper-accelerata e quindi, resa demassata e pura, resta indenne da trasformazioni e da disintegrazione.E perché questi impulsi sono tra loro coerenti, inscindibili ed irreparabili per le loro strutture iper-tachionica, che respingono qualsiasi altra energia di disturbo e di interferenza e di interazione, tutto l'io - cosciente, clonato dall'Area Cerebrale psico superiore, rimane immortale in tale "sito".Il principio fisico e fisico - chimico della disintegrazione e della trasformazione riguarda solamente e semplicemente l'energia - massa, nè tanto meno, anzi assolutamente non può applicarsi all'energia demassificata, essendo l'energia pura priva di masse e quindi non corpuscolata.Come termine di somiglianza si citano i raggi "gamma", che sono vibrazioni elettromagnetiche incorpuscolate.Se queste radiazioni avessero la velocità tachionica, tale da superare la gravità universale, resterebbero immutabili ed eternizzate in un Universo, dove le diverse dimensioni le farebbero vibrare in circuiti chiusi ed impenetrabili ed inscindibili.Per poterle richiamare, occorrerebbero degli apparati talmente potenti da risucchiarle dai loro "loci", riportandole nel nostro Universo.Il campo solare dell'Atomica di Hiroshima e Nagasaki, che viaggia nello Spazio Cosmico alla velocità della luce, se fosse accelerato fino a raggiungere livelli tachionici, esorbiterebbe fuori l'arco del nostro Universo e rimarrebbe eternizzato nella visione intrasformabile e quindi in una perenne luce, in una eterna proiezione del fungo atomico sulle sventurate città .Il Cervello dell'Uomo ha una sede, un'area, dove, come detto, si proietta tutto l'io - cosciente ed in questa sede vi sono cellule nervose specializzate nei circuiti elettrochimici ed elettromagnetici, tali da accelerare queste frequenze di proiezione, di evocazione, fino a velocità ipertachioniche, che svettano fuori dal Cervello.

 Questi circuiti, che sono veri e propri "ciclotroni", dove non vengono accelerate particelle, ma solo energia elettromagnetica, i cui impulsi e frequenze corrispondono fedelmente e perfettamente al codice biochimico di ciascuna traccia memoriale perenne (l'Io - cosciente è un insieme coordinato di queste tracce archiviate) e quindi è un'altrettanta fedele e precisa trasmissione di tutta la nostra personalità , producono una accelerazione ipertachionica e raggiungono determinati "livelli di Potenziale", che così si classificherebbero a partire da un livello non accelerato:

 

 A) Livello "Alfa".

 B) Livello "Beta".

 C) Livello "Gamma"

 D) Livello "Delta".

 

 Il livello "Alfa" è il livello fisiologico e costante, che riverbera tutto l'io - cosciente nel "cinescopio mentale" e ci mantiene in perfetta coscienza.

 In questo livello esiste solo il circuito chiuso, senza alcun aumento di potenziale, che farebbe entrare in azione i Neuroni del complesso Ciclo - psico - tronico e cioè quello che produce l'accelerazione tachi - ipertachionica.

 Il livello "Beta" è quello che dà origine alla fenomenologia della bilocazione, che permette al nostro "Io - cosciente" di staccarsi e di levitare al di fuori del nostro corpo, per spazi viciniori e se si scatenano potenziali superiori si passa al livello "Gamma", che è tipico delle "bilocazioni" (vedi il fenomeno iper-spirituale di Padre Pio!).

 In questo stadio, come in quello "Beta", entrano in azione gli acceleratori dell'energia elettromagnetica cerebrale superiore, o "ciclo - psico - troni".

 Nel fenomeno bilocatorio si verifica anche un altro fenomeno e cioè che il "Clono" dell'Io - cosciente provoca, solo in questo studio; la fusione tra il "clono tachionico" ed un "ectoplasma", cioè un'emissione di plasma biologico, che è un "sub - clono" di tutto il nostro corpo, a masse meno condensate, per cui, in questi rarissimi casi umani si ha una vera e propria duplicazione psico - materiale o ergo - materiale della nostra persona.

 Come avvenga questa complessa fenomenologia "biclonica" è un fitto mistero e sovverte tutte le leggi della stessa Fino ad accelerare le vibrazioni elettro - magnetiche della luce, mentre nel cervello dell'Uomo sono i micro - circuiti neuronici ad accelerare gli impulsi elettromagnetici.

 Immaginate gli impulsi di energia elettromagnetica della televisione che trasportano le immagini nello spazio, a velocità pari a quelle della luce. Lo stesso avviene per l'immagine completa del nostro corpo, che viaggia abbinata e trasfusa nell'Io - cosciente nel fenomeno bilocatorio.

 Il livello "Delta", corrisponde ad un massimale, in cui la proiezione dell'Io - cosciente viaggia nello spazio cosmico a velocità ipertachioniche e quindi sgraviterebbe fuori del nostro confine universale, entrando in un ciclo orbitale eternizzato in un Universo ultradimensionale, dove nessuna azione, interazione o reazione è possibile per simili complessi di "energia" demassificata e resa "energia pura", quella che noi chiamiamo "energia spirituale" immateriale e precisamente senza la benché minima particella di energia di energia - massa, nemmeno allo stato di "quanto" di Plank.

 Il livello "Delta" ammette due possibilità e cioè :

 1°) La "psicoclonazione", cioè la duplicazione dell'Io - cosciente è un processo che avviene in vita, in quanto assieme alle tracce codificate dell'Io - cosciente vengono trasmesse quelle dei codici specifici "rice - trasmittenti" dei nostri neuroni, per cui noi viviamo nella simbiosi di due complessi psichici:

 a) Il complesso dell'Io - cosciente, che è inciso, memorizzato, tracciato in seno ai neuroni del nostro cervello - sede d'archivio e questo Complesso non è l'anima, in quanto è soggetto alla disintegrazione, essendo massa, cioè materia organica, (Archivio memoriale);

 b)Il complesso "ciclo - psico - clonato" del nostro "Io - cosciente", su tracciato di energia pura, orbitante nelle ultradimensioni e quindi intrasformabile ed eternizzato; Questi due complessi sono uniti in "psico - simbiosi", come un televisore con un canale che lo collega perfettamente con la stazione televisiva emittente.

 Solo che nel nostro Cervello i due complessi non sono separati nel riverbero o nella ridondanza evocatoria dell'Io - cosciente, ma la proiezione è fusa in un solo "Io - cosciente", per un fenomeno di esatta coincidenza dei tracciati e delle trasmissioni e ricezioni.

 Vi sono a questo proposito delle prove precise riferite unanimemente da persone che in uno stato di "morte clinica" hanno visto proiettata nella visione di una stanza di rianimazione la propria persona, esanime sul lettino chirurgico ed hanno visto altresì le persone dei medici operatori e sentito esattamente i loro discorsi.

 Il cervello di questi morti clinicamente aveva, anche con piccoli potenziali di riserva, ancora il collegamento con l'Io - cosciente "clonato" ed in mancanza dell'altro Io - cosciente, quello del cervello, ne funzionava uno solo.

 E' come se nel nostro cervello, anziché due emisferi, ne funzionasse uno solo e tutto , in questo caso, procede quasi come normalmente. Infatti, si può vivere anche con un solo emisfero e con l'Io - cosciente integro e funzionale.

 2°) La psico-clonazione dell'Io-cosciente avviene solo all'atto della morte del soggetto, per cui si stacca dal centro psichico superiore e si eternizza nelle ultra - dimensioni, come suole dirsi:

si stacca l'anima dal corpo materiale.

 Tutto quanto è stato trattato, secondo il nostro giudizio, ha delle basi scientifiche, sia di Fisica, che di Biochimica e di Biologia molecolare del gene", che sono le discipline basali per spiegare e chiarire molti fenomeni, i cui meccanismi resterebbero oscuri ed inconcepibili.

 Certamente, se con queste basi non abbiamo potuto svelare il mistero della verità sull'Anima Umana, nella sua interezza, almeno, è nostra opinione, senza alcuna velleità di presunzione, o peggio ancora di assolutismo irrazionale, ma modesta e suscettibile di modifiche, che ci siamo, almeno per un piccolo passo, avvicinati al crepuscolo albico della grande verità del più grande dei doni che il Sommo Iddio ha dato all'Uomo: L'Anima Immortale!

 

Home | Menu' Principale | Email | Contatti


(c) Copiright 2011 - Concetto Cammisa - Tutti i diritti Riservati