Home | Menu' Principale | Email | Contatti

 

RELAZIONE TECNICO-DIETOLOGICA ESAURIENTEMENTE DETTAGLIATA RELATIVA ALLE MOLTEPLICI PROPRIETA' DI UN "SUPER ALIMENTO" BIO - ECOLOGICO, CHE AI POTERI IPER - NUTRIZIONALI EQUILIBRATI, ASSOCIA SPECIFICHE AZIONI DISINTOSSICANTI, RIVITALIZZANTI E DI ALTA DIFESA DELL'ORGANISMO UMANO: IL "SUPER-PANE".

di Valenti - Cammisa

 Il Super-Pane è un reale super-alimento, su basi bio-ecologiche, dotato di particolari, superiori proprietà biologiche e nutrizionali, di unica ed integrale derivazione, cioè dal frumento (triticum vulgare-graminacee), trattato, in parte, con procedimento di "plus-germinazione", o germinazione rafforzata mediante l'impiego di un complesso "biogeno", di esclusiva natura vegetale (bio-innesco), seguito da un secondo trattamento, puramente "bio-fisico" di ibernazione a pochi gradi centigradi positivi, per un congruo periodo di giorni.

 Mediante questi due trattamenti naturali e quindi senza l'impiego di alcuna sostanza o composto chimico, o chimico-sintetico, il chicco di frumento, che è un "embrione", un vero "uovo vegetale", viene "biostimolato" e "potenziato", affinché le sue "energie" e "fattori biochimici e biogeni" vengano slatenziati ed eruttati, in modo che, al terminale di questi procedimenti biofisici puri, si ricava un super-alimento di elevate, superiori, benefiche proprietà bio-nutrizionali naturali ed ecologiche.

 L'errore umano di distruggere il prodigioso "scrigno" iper-biologico dell'embrione del frumento, schiacciandolo e riducendolo direttamente in farina, ha negato e detratto fino ad oggi all'Umanità i preziosi tesori biologici e nutritivi, derivanti dall'iniziale sviluppo dell'eruzione embrionale di questo importante cereale, di primaria base alimentare (pane quotidiano).

  La "germinazione", infatti, produce stupefacenti, prodigiose trasformazioni nel chicco.

 A titolo, puramente indicativo, si riporta, qui di seguito, il contenuto di alcuni importanti oligo-elementi di un chicco intero e di un chicco germinato, allo scopo di evidenziare la massiva differenza quantitativa, prodotta dalle naturali "forze germinative" e quindi dallo sviluppo parziale dell'embrione vegetale, sostenuto da normali ed equilibrate reazioni biochimiche.

 

OLIGO ELEMENTI  FOSFORO  MAGNESIO CALCIO

 

Chicco Intero  423 mg % 133 mg % 45 mg %

Chicco Germinato 1,05 mg % 342 mg % 71 mg %

 

 Questi oligo-elementi sono stati quasi,raddoppiati e triplicati dal processo germinativo.

 La farina integrale, ottenuta con questi trattamenti, è naturalmente assai più ricca di sostanze biologico-nutritive, necessarie alla conservazione della vita e quindi alla protezione e conservazione della salute.

 Il frumento, germinato, (oggi più vantaggiosamente con i predetti trattamenti), viene, da tempi, anche remoti, somministrato con peculiari benefici in tutte le forme di: astenia psico-fisica, , anemia, rachitismo, gravidanza, allattamento e nei processi di invecchiamento precoce ed infine nella stitichezza, in quanto farina integrale, ricca di fibre.

 Ne traggono, quindi, maggiori vantaggi le persone anziane, in quanto, la Senescenza arreca facile esaurimento delle forze, demineralizzazione (osteoporosi in particolare) e spesso anemia e stipsi, quest'ultima ad alto rischio oncogeno per il colon, in cui ristagnano, molto a lungo, le materie fecali e composti cancerogeni, agenti su una mucosa, continuamente esposta ad azioni irritanti e flogistiche, con abbassamento della secrezione di muco protettore dell'epitelio.

 A parte poi, che negli Anziani si ha un progressivo indebolimento delle difese immunitarie. Ed è proprio da queste difese che direttamente deriva una vera, efficace, naturale protezione dell'organismo contro tutti i processi patologici, che minacciano ed annientano la vita! Il Super-Pane, integrale, introdotto, quale Super-Alimento, nella "Dieta Mediterranea", prevista nel Programma "vacanze-Salute e Rivitalizzazione" applicato nei Centri Turistico-Alberghieri, forniti da Ristoranti propri e da propria "Fattoria bio-ecologica", in cui i nutrienti derivano da vegetali alimentari, concimati da fertilizzanti bio-ecologici e da allevamenti da "carne", trattati mediante mangime di composti nutritivi naturali, esenti da qualsiasi sostanza chimica o chimico sintetica, ha i seguenti benefici vantaggi, corroborati dai risultati delle analisi chimiche e Bromatologiche e delle prove pratiche alimentari, di superiori qualità nutritive, organolettiche, bioecologiche e salutari, rispetto al comune pane integrale:

  1) E' più ricco in Aminoacidi e Proteine ed è , quindi, a parità di peso, più nutriente, per cui può, molto beneficamente e preventivamente, essere diminuito il quantitativo delle carni dalla dieta giornaliera.

 Ci, rappresenta uno dei più preziosi vantaggi, in quanto le carni sono alimenti ad "alto rischio" oltre una certa quantità introdotta nella Dieta umana (oggi tale livello è stato già da tempo, superato nella maggior parte delle popolazioni, specie in quelle "industrializzate" e ad alto tenore socio-evolutivo ed iper-produttivo), sia per la loro cancerogenità (Malonaldeide in prima linea.), sia per i loro alti contenuti lipidici e colesterolici in particolare ed anche, pericolosamente, per il sempre maggior contenuto di composti chimico-sintetici tossicogeni ed oncogeni, derivanti dall'impiego irrazionale e massiccio di concimi chimici, di pesticidi, di ormoni e di tanti altri composti conosciuti e non conosciuti, svelabili e talora "non svelabili" attraverso l'indagine analitica di Stato.

 Inoltre, un insufficiente, o comunque non adeguato apporto di Aminoacidi e quindi un più basso livello di produzione enzimatica, tra cui il complesso dei "riparatori del D.N.A. genico" (deossiribopolimerasi, legasi, ecc.), è tra le cause determinanti della vecchiaia cellulare, cioè dell'organismo, che, oltre tutto, non riesce più a riparare i graduali "danni" mutageni, provocati da tutta una schiera di "killer", tra cui i famigerati radicali liberi, che, appunto, deteriorano ed alterano i codici biochimici delle sequenze nucleotidiche del D.N.A. genico.

 Ne consegue che un "ottimale" rifornimento di queste preziosissime sostanze-base della vita, non solo mantiene in efficienza strutturale e funzionale le cellule, il cui maggior lavoro è enzimatico, ma rigenera e ringiovanisce tessuti ed organi, attraverso, come detto, efficaci barriere riparatrici e di contenimento dei danni provocanti l'invecchiamento, ma potenzia tali barriere, contribuendo alla sintesi degli Anticorpi, rafforzando così gli ormeggi della Difesa.

  2) E' più ricco in "Carboidrati", in buona parte più rapidamente sfruttabili nella conversione bio-energetica del metabolismo.

 A questa elevazione fisiologica delle energie vitali, consegue un naturale "senso di sazietà ", che deriva, anche e sinergicamente, dalla presenza nel Super-Pane integrale della benefica crusca e delle sue fibre vegetali, idro-espansibili nello stomaco.

 Introdotto, quindi, questo Super-Pane, nei "menu" dei pasti principali della "Dieta Mediterranea", ormai affermata in tutto il Mondo, induce un naturale, fisiologico, equilibrato "frenaggio" sul prolungamento irrazionale e voluttuoso dell'appetito, "a tavola multi-imbandita e pluri-colorata", in cui l'Uomo viene "assai spesso" sospinto da veri e propri "rischiosissimi" peccati di gola, che iniziano con l'assaggio e terminano, dopo una serie di "ultimo pezzetto e stop!", allorché l'assaggio iniziale è divenuto "dosaggio eccessivo".

 Ma anche nei "Sel-Service" dei Ristoratori, che costellano ormai le vie principali di transito, affollati di gente, che corre delirante sul filo del tempo, veloce ed ingrato per l'Uomo del "Duemila", queste "bombe alimentari", ad alto esplosivo lipidico-colesterolico, aterogeno, oncogeno e tossicogeno, sono voracemente deglutite (con una masticazione appena accennata) e dove passano lasciano i "segni" di una lenta, progressiva, subdola alterazione, che, elevata a potenza, nel tempo, che è nemico della vita, richiede il pagamento, lo "scotto", da parte della stessa vita, che paga, appunto, staccando, talora una grossa fetta di sè stessa.

 3) E'notevolmente più ricco, nei riguardi del pane integrale e della stessa "germinazione semplice" del frumento, in Vitamina E ed ha quindi marcati poteri "biogeni" di alta protezione, di rivitalizzazione e di detossicazione, avendo questa "Super-Vitamina" i seguenti poteri:

   a) Costituisce un efficace fattore di protezione contro le malattie, per la sua attività anti-tossica. Favorisce anche una valida circolazione impedendo la formazione dei trombi nei vasi sanguigni e proteggendo i globuli rossi dai danni dell'ossidazione.

 Ha un ruolo di primo piano anche nel sistema delle difese naturali dell'organismo, in quanto stimola la produzione degli "anticorpi" e la fagocitosi.

 La sua carenza indebolisce le difese dell'organismo.

   b) Quale valido anti-ossidante, impedisce alle molecole "ad elettrone spaiato" dei radicali liberi di svolgere la loro nefasta opera, specie a livello del D.N.A. dei geni.

 Dando uno sguardo alla formula stereo-spaziale della vitamina "E", appare evidente come questa oppone uno sbarramento di atomi di H, disposti in modo tale da catturare queste dannose ed aggressive molecole, cedendo loro un elettrone e quindi stabilizzandole e depistandole dal loro attacco alle spirali del D.N.A.Vitamina E (L. Tocoferolo).

 Ai radicali liberi è stato imputato il coinvolgimento in parecchie malattie, dal Cancro alla Senilità , dall'arteriosclerosi all'ipertensione, tutti disturbi in qualche modo collegati con i processi di invecchiamento.

 La vitamina E protegge la parete cellulare, che trasporta attivamente tutte le Vitamine, i metalli, i minerali, i principi nutritivi, gli Ormoni e le altre sostanze, da cui dipende la sopravvivenza delle cellule, proteggendo i grassi di detta membrana, impedendo che reagiscano con l'Ossigeno, specie quello con un elettrone in meno.

 Se la membrana dovesse indebolirsi, a causa dell'ossidazione, tutta la cellula verrebbe danneggiata.

  c) Si è potuto dimostrare che le integrazioni di vitamina E abbassano il livello dei mutageni nell'intestino umano, composti che possono danneggiare i geni, con rischio di cancro, addirittura del 79 per cento.

   d) La vitamina E contribuisce a promuovere il regolare sviluppo delle cellule e la loro differenziazione e specializzazione nei vari organi.

  e) Il selenio ha la proprietà sinergica di aumentare l'efficacia della vitamina E nelle sue molteplici funzioni ed è , a sua volta, un potentissimo anti-ossidante ed anti-radicali liberi.

 Il Selenio è presente nel lievito di birra e nel frumento plus germinato raggiunge un ottimo livello.

 Vitamina E e Selenio, quindi, hanno attività anti-tumorali e fanno parte, eminentemente, dello Scudo di "Prevenzione Primaria".

 Il Super-pane, essendo dotato di una buona dose di vitamina E e Selenio, rappresenta, dunque, un super-alimento "salva-salute.

 Se fosse introdotto nella nostra mensa, specie per le fasce di popolazione ad "alto rischio" (anziani, operai addetti alle Industrie ad alto tasso inquinante ed a lavorazioni rischiose, come nel caso di produzione di vernici, coloranti, additivi chimici, ecc.), gli indici di incidenza tumorale si abbasserebbero e molto denaro pubblico verrebbe risparmiato nella grande fornace dell'Assistenza Sanitaria Nazionale.

   f) La vitamina E agisce anche sulla pelle, stimolando i processi fisiologici della riparazione cutanea delle ferite, facendo proliferare nuovi capillari (processo di granulazione), con più rapida cicatrizzazione.

   g) Svolge anche un ruolo anti-diabetogeno.

  h) Il Super-pane ha un maggior contenuto, sempre nei confronti del suo omologo (pane integrale comune), in vitamine del"complesso B", che ha precisamente le seguenti proprietà : Vitamina B1.

 Oltre alla sua azione antiberiberica, è essenziale per un cuore sano. Viene utilizzata nell'importante processo metabolico dell'ossidazione dei Carboidrati, da cui i tessuti nervosi, in particolare, dipendono per il loro funzionamento, abbisognando soprattutto di molta energia elettro-chimica.

 Gli anziani necessitano di quantità maggiori di questa vitamina, nei confronti dei giovani.

 Vitamina B2. Se non c'è sufficiente apporto di questa vitamina, non si possono riparare i tessuti vecchi ed in corso di invecchiamento, per cui questo processo procederà più celermente e più devastante.

 La vitamina B2 partecipa anche al metabolismo degli Acidi Grassi e dei Lipidi, che sostengono il metabolismo energetico, per cui la deficienza di questa provoca l'addensamento dei grassi nel corpo e disesteticamente nell'addome, nei glutei, nel torace e nelle cosce.

Inoltre, la carenza di tale vitamina può provocare disfunzioni del fegato, anemia, facile astenia, disturbi digestivi e tensione nervosa.

 Vitamina B6. Gli Aminoacidi possono essere assorbiti e utilizzati dall'organismo soltanto in presenza di una sufficiente quantità di B6, la quale è soprattutto, necessaria, per la sintesi del D.N.A. e dell'R.N.A., per cui la sua carenza aumenta i processi di invecchiamento, anzi li precocizza, in quanto le riparazioni dei "geni" non avvengono integralmente, in seguito ai guasti apportati dagli agenti fisico-chimici ad azione mutagena ai codici biochimici nucleinici, da cui derivano tutte le informazioni per il mantenimento della vita.

 La Vitamina B6 serve anche per la sintesi degli "Anticorpi", senza la quale e senza i quali il processo di difesa viene gravemente compromesso. Inoltre, tale preziosa vitamina, permettendo al fegato di sintetizzare la "lecitina", sostanza che è in grado di ridurre il Colesterolo ai minimi termini, si oppone ai processi atero-arteriosclerotici.

 Gli alimenti più ricchi di tale vitamina sono: i cereali integrali (il Super-pane ne contiene di più , in quanto il processo "plus-germinativo" è un bio-moltiplicatore dei valori biologici dell'embrione vegetale nella molteplicità biochimica del suo prodigioso sviluppo), le banane, le noci, la Soia, il lievito di birra.

 Tutti i moderni processi di raffinazione, lavorazione, inscatolamento e congelamento depauperano le riserve di B6 dagli alimenti.

 Nessuno è ancora riuscito perfettamente a definire chiaramente, a livello biochimico, il fenomeno complesso dell'invecchiamento, ma è certo che vi prendono parte una insufficienza di Aminoacidi e tutta una moltitudine di "enzimi" contenenti Aminoacidi.

 Per queste funzioni è di vitale importanza questa Vitamina, che partecipa al metabolismo degli Aminoacidi. Infatti, a prova di ciò, una carenza di B6 provoca un invecchiamento precoce, a più rapida evoluzione.

 Il Super-pane integrale, avendo il livello più alto di vitamina B6, rispetto a qualsiasi altro pane, ed è tra gli Alimenti a più alto contenuto, è da considerare un vero ringiovanente cellulare.

 I diabetici hanno molte probabilità di presentare carenze di vitamina B6. Infine, questa Vitamina "plurifunzionale" ha un ruolo importante nella prevenzione e trattamento dei reumatismi, dell'asma, dei calcoli biliari, della carie dentaria e della seborrea.

 La Vitamina B12 svolge un ruolo importante nel mantenere attiva la lubrificazione dei globuli rossi e l'integrità del Sistema Nervoso. E' necessaria per la sintesi degli Acidi Nucleici.

 Gli alimenti vegetali risultano privi di Vitamina B12. Il lievito di birra ne contiene una buona quantità ed il Super-pane viene lievitato con lievito di birra, che contribuisce al suo arricchimento.

  5) Il Super-Pane contiene inoltre: Acido Folico, che: E' direttamente collegato alla sintesi di senilizzanti e detossicanti.

 

 SELENIO (Oligo-elemento). Solo nel 1958 venne scoperta l'importanza del Selenio per l'Uomo. E' un componente fondamentale di un "enzima-cardine" per le funzioni disintossicanti: la Glutatione Perossidasi.

 Lavora in stretta cooperazione con la vitamina "E", che è anche fra l'altro, come si è notato, disintossicante, favorendo l'eliminazione dei Perossidi, che sono composti tossici assai dannosi per le strutture vitali, specialmente delle membrane cellulari.

 Il Selenio rende il cuore più resistente, agendo beneficamente sul muscolo cardiaco ed ancor meglio se associato a vitamina E.

 La vitamina A, la E ed il Selenio esercitano una forte protezione dagli agenti cancerogeni. Infatti, l'incidenza di Cancro cresce in soggetti con basso livello plasmatico di Selenio, vitamina E ed A. Ormai, ciò è accertato da numerose sperimentazioni cliniche e di laboratorio, numerosi e costosissimi prodotti di tali sostanze sono in vendita nelle Farmacie. (Selenit.E, Praesidium, Newgen, Enermix, ecc.).

 Il frumento plus-germinato è ricco di Selenio e di vitamina E. A questo proposito, il Prof. Turchetto conferma che l'apporto razionale del Selenio è di rilevante beneficio in alcune forme di Cancro, nell'arteriosclerosi, nell'ipertensione e nelle artriti.

 

 ZINCO La sentinella della salute! Prende parte attiva in numerose funzioni di straordinaria e primaria importanza. E'un attivatore essenziale in circa 90 enzimi; è presente nella molecola dell'insulina; partecipa alla sintesi del D.N.A. e dell' R.N.A.; interviene nella regolazione delle difese immunitarie. Se lo Zinco scarseggia, le azioni immuno-genetiche si abbassano e si indeboliscono.

 Allorché l'assunzione di Proteine è bassa , si abbassa anche quella dello Zinco.

 

Gli anziani sono sovente a corto di Zinco e ciò spiega la loro maggiore vulnerabilità alle infezioni, a causa dell'indebolimento delle difese immunitarie.

 Questo Oligoelemento, partecipando, infine, ai processi riparativi della pelle, si innesta bene nella terapia dell'Acne.

 Ancora per quest'altro ennesimo valore il Super Pane, con il suo ottimale contenuto di Zinco, è un efficace difensore della salute e si incastona superbamente nel brillante diadema di una grande iniziativa sociale, cioè nel Programma "vacanze - salute e rivitalizzazione", che richiamerà molti turisti nei quattro Centri Turistico-Alberghieri, in corso di edificazione, provvisti, come accennato, di Ristoranti e di Fattoria Bio-Ecologici.

 

MAGNESIO Agisce in sinergia con il Calcio, in particolare nella costruzione del tessuto osseo, nella regolazione dell'attività muscolare, compresa quella del muscolo cardiaco.

 Partecipa all'utilizzazione del glucosio e degli Acidi grassi, all'attivazione degli Aminoacidi, alla sintesi delle proteine (nei ribosomi, dove incrociano l'R.N.A. messaggero, l'R.N.A. trasport, che trasporta gli aminoacidi per la legatura enzimatica nella formazione della catena della Proteina)

 Il Magnesio è quindi un Oligoelemento di fondamentale importanza per la materia vivente.

 Sperimentalmente, nei volontari privati di Magnesio si osservano spasmi muscolari, aritmie cardiache, in quanto l'organo che più risente di un deficit di Magnesio è il Cuore, esposto maggiormente ad aritmie, infarto, angina pectoris.

 Il Pane contiene Magnesio intorno ai 140 mg per cento grammi.

 Il processo di germinazione del frumento, specie se rafforzato dal complesso biogeno stimolante (bio-innesco di Valenti), triplica addirittura il contenuto di Magnesio nel chicco (v:Tabella).

 Come si può notare il Super Pane concentra il più alto potenziale esistito in natura di tutti quei complessi che proteggono la salute e salvaguardano la nostra vita, che oggi più che mai e su crescenti spirali, corre sul filo dell'alto rischio.

 

 POTASSIO Uno dei cardini su cui regge, a livello cellulare, l'organismo umano è la bilancia tra Sodio e Potassio.

 Entrambi sono "ioni" con una sola carica positiva (Na+/K+).

 Il Potassio si trova soprattutto all'interno della cellula, il Sodio in gran parte fuori (pompa del Sodio). Il Potassio ed il Sodio mantengono attivi ed equilibrati gli scambi tra materiale che arriva nella cellula ed energia che si sprigiona, non solo, ma le entrate e le uscite nella fibra nervosa di questi due elementi "ioni", modificando opportunamente il potenziale elettrico della fibra (assone) neuronica, permettono il passaggio degli impulsi bio-elettromagnetici della trasmissione nervosa.

Il Potassio, in coppia con il Sodio, regola la pressione arteriosa: se aumenta il Sodio e diminuisce il Potassio, la pressione sale; nel caso contrario, invece, tende ad abbassarsi.

 Il Potassio controlla anche la contrazione del Cuore: se diminuisce oltre un certo livello, il Cuore entra in difficoltà . Il Potassio è infatti lo ione cardine dell'attività muscolare. La sua carenza provoca stanchezza più o meno marcata. Il Potassio inoltre promuove la captazione del glucosio dentro le cellule.

 Il fabbisogno di Potassio, giornalmente, oscilla da 2 a 4 grammi almeno e per il Sodio sono sufficienti, nell'adulto, 4-5 grammi.

 La cattiva e dannosissima abitudine di aggiungere sale (Cloruro di Sodio) agli alimenti innalza i rischi connessi all'aumento della pressione del sangue e delle alterazioni cellulari, che il sale comporta.

 Il maggior rischio di un deficit di Potassio riguarda il Cuore, che va incontro ad aritmie e tachicardie, specie negli Anziani.

 

 Sono ricchi di Potassio:

  

Lievito di birra

mg 1700

per cento grammi

Farina di soia

mg.1660

per cento grammi

Fagioli secchi

mg.1250

per cento grammi

Frumento germinato

mg. 500

per cento grammi

 

 Il Super-Pane, pertanto, lievitato con lievito naturale di birra e costituito in buona parte da farina di frumento "plus-germinato", anche nel caso del Potassio innalza la sua bandiera di forte difesa e di bio-energia per l'organismo!

 

CALCIO: L'albero maestro delle Ossa, l'elemento architettonico per antonomasia. Nel 99% si trova nelle ossa. L'1% è il Calcio "ionizzato", che serve per la coagulazione del sangue, ed in sinergismo l'azione coordinata con altri elementi, per la contrazione dei muscoli, per mantenere in azione il Cuore, per regolare i rapporti fra nervi e muscoli (infatti, quando il Calcio-ione si abbassa, i muscoli entrano in "tilt" e diventano preda di dolorose contratture).

 Il suo fabbisogno è proporzionale al peso del corpo. Tende a diminuire con gli anni. In media, l'adulto di 70 kg. necessita di 700/800 milligrammi al giorno di Calcio, introdotto con l'alimentazione equilibrata.

 Negli anziani per malassorbimento intestinale, carenze alimentari, disfunzionali ormonali (paratormone e calcitomina), ecc, si ha un deficit di Calcio nelle ossa, corresponsabile maggiore di una serie di disturbi (osteoporosi), che facilmente rendono più fragili le ossa, esposte così maggiormente, alle facili fratture (femore in prima linea).

 A parte poi, che il Calcio può scarseggiare anche nel sangue, come "ione-Calcio", provocando squilibri (ipocalcemia). Per un ottimale livello di Calcio nell'organismo è necessario equilibrare le quantità dei nutrienti vegetali e carnei, senza eccessi, così come nella salutare "Dieta Mediterranea", dove il Calcio è bene equilibrato nel contesto nutrizionale.

 L'equilibrio calcico è importante: il suo deficit apporta l'osteoporosi, la spasmofilia, le facili emorragie, i disturbi nervosi, le tachiaritmie, ecc; il suo eccesso contribuisce alla formazione delle placche atero-arteriosclerotiche.

 Il Super-Pane mantiene un Calcio ben dosato ed equilibrato in un super-nutriente completo di sostanze nutrizionali.

 

 FOSFORO: Il "factotum" della Centrale Energetica. E' un componente di base del "fornitore di Energia" dell'organismo: l'A.T.P (Acido Adenosin-trifosforico o Adenosin-trisfosfato, ad alta energia concentrata).

 Inoltre, fa parte della costituzione dei Nucleotidi (D.N.A.-R.N.A.) ed è quindi nel "plasma della vita". Entra ancora nella composizione dei Fosfolipidi, componenti essenziali del Sistema Nervoso, e di molti enzimi e come fosfato partecipa alla conservazione dell'equilibrio "acido-base" ed è presente nella composizione ossea fondamentale, assieme al Calcio.

 Un'abbassamento del Fosforo circolante (ipofosfotemia), provoca debolezza muscolare e malessere generale, come nell'abuso di antiacidi.

 Il fabbisogno giornaliero per un'adulto di 70 kg. oscilla intorno ai 900/980 mg. Questo elemento è quindi di basilare importanza per la vita: erogazione di energia biochimica per tutte le funzioni vitali, sintesi degli acidi nucleinici, sintesi degli enzimi e proteine, ed altre attività metaboliche.

 Il Super-Pane è ricco di Fosforo, che viene triplicato nel processo di germinazione, in cui anche il Calcio è fortemente aumentato per i rifornimenti metabolici, sopratutto energetici e plastici.

 La Dieta Mediterranea equilibra perfettamente con la selezione dei nutrienti, questi due elementi.

 

 FERRO: Il "respiratore cellulare". Presente nell'emoglobina, coopera al trasporto dell'Ossigeno, alla respirazione cellulare, alle funzioni-cardine degli organismi viventi. Il suo fabbisogno medio giornaliero nell'adulto di 70 kg. (altezza, 1,72) è di 10 mg. Il Super-Pane è ricco di ferro e quindi assicura un'ottima respirazione cellulare ed un metabolismo regolare.

 Il Super-Pane, infine, è un ottimo dispensatore di altri oligoelementi necessari alle funzioni integrali dell'organismo, in quanto, come detto, è un Alimento completo, a parte le sue doviziose e prodigiose altre prerogative super-vitali.

 

 CONCLUSIONI

 

 Attraverso la particolareggiata disamina delle proprietà iperbiologiche ed eu-nutrizionali del Super-alimento completo, il "Super-Pane", corroborata dalle Analisi Chimiche, emergono chiari ed evidenti i prodigiosi e molteplici benefici di questo speciale Alimento "bio-ecologico", che sarà prodotto nell'appposita "Fattoria bio-ecologica", fornitrice per i Complessi Turistico Alberghieri, in corso di realizzazione nei "poli d'attrazione turistica" di Ischia, Capri, Milano-laghi e Sanremo, e successivamente in una grande Industria Nazionale.

 Questo "Super-Pane" quotidiano per i detti Centri, oltre a costituire una preziosa fonte dispensatrice di Vitamine, di Aminoacidi, di Proteine, di carboidrati, di Oligo-elementi e di sostanze a spiccati poteri "biogeni", associa, come capillarmente trattato in questa relazione, plurime azioni iper-biologiche e quindi biochimiche, che si esprimono quali fattori disintossicanti, rigenerativi e, soprattutto, di spiccato potere preventivo e di difesa dell'organismo, con opposizione tendente al rallentamento del processo di invecchiamento.

 I procedimenti tecnico-biologici, con cui il cereale "frumento" viene trasformato in "Super-Pane", senza l'aggiunta di altre sostanze, grazie all'impiego di un "bio-stimolante", cioè di un "complesso biogeno" (Bio-Innesco), che s'inserisce nel processo germinativo, rafforzandone gli effetti e di un ulteriore trattamento crio-biologico, per un potenziamento funzionale, possono essere applicati su altri semivegetali, come il mais, la soia, i legumi in genere, accrescendone il potere nutritivo e quelli elettivi "biogeni" e quindi trasformandoli in altri Super - Alimenti, formando così un filone diamantifero nell'apporto nutritivo e rigeneratore dell'organismo umano ed animale in genere (Super - Mangime).

 Ma non si esauriscono qui la formula e la tecnica di bio - arricchimento di nutrienti, che già , alle basi, vengono prodotti bio-ecologicamente, cioè con l'esenzione totale da qualsiasi composto di chimica sintetica, in quanto, con opportune modifiche tecniche e di apporto, su di esse e da esse, viene prodotto un Super - Fertilizzante bio-ecologico (Fertiplus), che, oltre a determinare un rigoglioso sviluppo delle piante in genere, produce dei frutti (orto-frutti) di elevate qualità nutritive ed organolettiche, che, in atto, sono alquanto carenti a causa dell'uso e dell'abuso di concimi chimici e di pesticidi.

 Il Super-Fertilizzante, inoltre: rivitalizza i terreni, resi aridi e sterili dalle concimazioni chimiche, che ne hanno distrutto la benefica flora batterica; rende i nutrienti vegetali sani ed immuni; ricerca l'equilibrio dell'eco-sistema biologico; difende le piante dalla parassitosi, aumentando le bio-resistenze, e dà avvio alla Crociata di una Agricoltura biologica, che salverà uomini e viventi dall'estinsione.

 Questo nuovo plus - fertilizzante è oltre tutto economico, provenendo da residui ortofrutticoli, da rifiuti solidi organici urbani e da un complesso vegetale reso "biogeno" dall'impiego del bio-innesco su un embrione vegetale, al suo iniziale sviluppo che creerà un nuovo individuo e quindi durante la massima eruzione dei plasmi vitageni che dalla natura misteriosamente pulserà la vita del primo abbozzo.

 E sempre in tema di Nutrizione, il "Super - Pane" è un super alimento, in molte parti assai simile al pane integrale dei nostri avi, proviene dal solo frumento, che viene sfruttato in tutte le sue componenti plastico-energetiche e biogene e quindi nutritive ed anche protettive per l'organismo umano, essendo un nutriente bio-ecologico esente tra l'altro, da qualsiasi sostanza chimica e radioattiva.

 Assieme ad altri super-alimenti (mais, soia, legumi plus germinati e criotrattati) viene inserito nei " Menù dei Ristoranti bio-ecologici dei complessi turistico alberghieri diretti dal medico-dietologo, come già citato, richiamando un numeroso flusso di turisti, avidi di riposo e di disintossicazione, nel territorio nazionale, con un aumento del flusso di valuta pregiata nel nostro Paese ed un incremento economico interno, che diverranno notevoli, specie se questi complessi cominceranno a proliferare, come sempre avviene nei perfezionamenti evolutivi delle opere dell'ingegno umano! Ed ancora: con la creazione di una grande Fattoria Bio - Ecologica, pilota, che avrà il compito di produrre, per i detti complessi, i sani nutrienti vegetali e quelli degli Allevamenti zoici, da "carne", ivi compresa l'ittiocoltura, esenti da qualsiasi sostanza chimico-sintetica, dalle pregiate qualità nutritive integrali, organolettiche, biogene, ecologiche, oltre ad una "attrattiva agro - turistica", come da programma, che prevede gite e parziali permanenze in paesaggio ameno ed in ambiente naturale integro, dove tutto sà di sapore campestre, rurale, casareccio, di biada, di fieno, di dolci effluvi e dove si respira aria salubre ed il profumo della Natura, sarà stimolata l'emulazione e la proliferazione di altre simili creazioni, i cui risultati, di grande interesse socio-economico, saranno rappresentati, oltre allo sviluppo di un giovanissimo agri-turismo ed alla sua valorizzazione "logaritmica" (con formazioni di altre correnti turistiche) da una grande marea di prodotti bio-ecologici, (già continuamente richiesti, ansiosamente attesi e molto ricercati da moltissima gente informata dai mass-media) che si verseranno nei Supermercati, nelle Erboristerie, in altri Ristoranti "bio-ecologici" generando così un nuovo tipo di Industria e Commercio: quella dei prodotti ecologici della terra e quella dei Super-Alimenti, arrecando così "nuova linfa" nel prodotto interno lordo, aumentando di livello. E salirà pure di livello introitivo la bilancia commerciale con l'Estero.

 Infine, con la realizzazione del Programma "Vacanze-Salute e Rivitalizzazione", scatterà la più più forte propulsione ed il più efficace deterrente nella grande Crociata Sociale, Internazionale, della Difesa Ecologica e della Eu-Nutrizione Umana, che con i suoi Super Alimenti, alimenterà una nuova era risanatrice e riformatrice della Biosfera, per la sopravvivenza della materia vivente e della Specie Umana, diversamente ed ineluttabilmente condannati all'Estinsione.

 

Home | Menu' Principale | Email | Contatti


(c) Copiright 2011 - Concetto Cammisa - Tutti i diritti Riservati